Premiati due spot. A Mario Giua Marassi anche altri 3 premi
Doppia “statuetta” per la Sardegna ai Mediastars di Milano, giunti alla 26/a edizione, gli oscar della pubblicità italiana. La protagonista è l’agenzia di produzione pubblicitaria “Go To Net” fondata dal regista Mario Giua Marassi.
Mario Giua Marassi ,creativo, pubblicitario, regista e visual artist italiano, nasce nel 1977 a Cagliari, in Sardegna. Formatosi con la New York Film Academy, è fondatore dal 2001 della Go To Net Studios, casa di produzione e Post Produzione pubblicitaria. Rappresenta il principale regista sardo chiamato dalle istituzioni per esportare il marchio Sardegna nel mondo.
Hanno convinto la giuria, che li ha premiati come migliori Spot socio-culturali 2022, i film pubblicitari prodotti per i Musei Civici e Beni Culturali di Cagliari della Orientare srl e per il Conservatorio di Cagliari, rispettivamente nella sezione Tecnica Audiovisiva e nella sezione Tv e Cinema.
Gli spot
“Nello Spot dei Musei Civici (History Lives On) – spiega Mario Giua Marassi-, ombre di figuranti in costume storico di varie epoche si muovono sullo sfondo dei siti selezionati, interagendo con l’elemento “reale” e contemporaneo. Lo scopo è quello di rappresentare l’ indelebile ombra del passato ancora vivo come lo spirito del tempo che custodisce la memoria”.
Lo Spot del Conservatorio, “emozioni da vivere tutte d’un fiato”, per i corsi di Oboe, Fagotto e Corno, si incentra sul “fiato” come gesto quotidiano, umano, ripetuto inconsciamente in una multiforme varietà di situazioni. Cosa che avviene con modulazioni e intensità differenti che accompagnano le emozioni umane. Il tutto sulle celeberrime note del “Love Theme” di Ennio Morricone, trascritta da Gabriele Marangoni ed eseguita dai musicisti del Conservatorio.
Scritti entrambi dal regista Mario Giua Marassi e dal suo Art director Andrea Garau, gli spot della “Go To Net” hanno concorso anche in questa edizione con le più blasonate agenzie e case di produzioni pubblicitarie. Inoltre A Mario Giua Marassi hanno assegnato, per entrambi gli spot, il premio speciale per la regia e un premio per la direzione creativa dello spot sui musei. Le premiazioni sono in programma giovedì 16 giugno a Milano.