Appuntamento con la salute sabato 30 aprile a San Giovanni Suergiu e a Pula. Una giornata di prevenzione ed informazione
Sabato 30 aprile presso le sedi dei circoli Acli, a San Giovanni Suergiu nel Vico Cavour 2 e a Pula in Via Amsicora 30, si terranno due nuovi appuntamenti del Percorso salute organizzati dall’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia in collaborazione con le Acli di San Giovanni e di Pula.
Una mattinata informativa e di screening che inizierà alle 9.15 e si concluderà alle 13:00, durante la quale le dott.sse Piras, Casula e De Simone saranno a disposizione per una consulenza gratuita sullo stato di salute dei partecipanti.
La campagna di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta alla salute e al benessere.
Le attività si svolgeranno su appuntamento. Per info:
– San Giovanni Suergiu 0781689822; segretariatosocialeasd@outlook.it
– Pula 07043039; acliprovincialicagliari@gmail.com
Eat Sardinia: i disturbi alimentari al centro. Al via il progetto delle Acli sull’educazione all’alimentazione. Con un focus sui disturbi del comportamento alimentare, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico, si apre la serie di seminari del progetto Eat Sardinia.
“Si tratta di un tema molto sentito ma del quale si parla troppo poco – spiega il presidente Mauro Carta – per questo abbiamo deciso di impegnarci in questo progetto. Nei successivi incontri si allargherà il discorso a tutto quanto concerne il benessere alimentare, l’utilità dell’esercizio e di una dieta sana”.