sardinia

Shake’n Bake: nel Sarrabus il primo evento in Sardegna

Evento itinerante dedicato alla relazione tra sport, turismo e territorio. Dal 5 all’8 maggio in diverse location del Sarrabus. Tra Muravera, Costa Rei e Capo Ferrato.

Shake’n Bake, vedrà la collaborazione di grandi nomi dello scenario sportivo italiano. Tra questi Matteo Soragna; Alessandro Mamoli; Cristiano Carriero; Fabio Pagliara; Roberto Ghiretti; Paola Giuntini; Mauro Berruto.

L’evento inizierà giovedì 5 maggio con l’open day e il workshop di progettazione partecipata con gli stakeholder del territorio. A tal proposito verranno chiamati a raccogliere idee e discutere dello sviluppo turistico della destinazione. Proseguirà poi venerdì 6 e sabato 7 con i panel tematici che affronteranno i concetti dell’inclusione sociale; della narrazione; della valorizzazione dei territori.

Seguendo il fil rouge legato ai temi del turismo e dello sport; l’evento si concluderà domenica 8 con gli stakeholder per la restituzione dei risultati del workshop di discussione della prima giornata. In particolare, a dare corpo all’evento ci saranno esponenti di fama nazionale del mondo del digital marketing: Cristiano Carriero.

Inoltre, accademici legati a discipline giuridiche e psicologiche: Paolo Vargiu e Riccardo Pazzona. Manager di destinazioni turistiche benchmark della penisola: Bruno Bertero e Giorgia Deiuri. Giovani manager e marketers sardi: Alessio Neri; Maurizio Orgiana; Delia Cualbu. Infine, esponenti regionali del mondo sportivo: Stefano Picchiri; Nicola Montisci; Pierpaolo Murgioni.

L’evento

Organizzato e promosso da Cadossene, società che sviluppa percorsi di formazione, consulenza e progettazione. In tal modo, per dirla in breve, questa offre piani di sviluppo del territorio e di servizi turistici, coordinando le fasi di produzione, organizzazione e monitoraggio.

Con il patrocinio di: Comune di Muravera e Fondazione Sport City. Shake’n Bake è rivolto a professionalità del turismo; alla cittadinanza; alle scuole; alle pubbliche amministrazioni; ad appassionati ed appassionate di sport.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata l’iscrizione ai singoli panel attraverso la prenotazione tramite Eventbrite. Le sessioni di apertura e chiusura del 5 e 8 maggio sono ad accesso libero e gratuito.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Nuove strategie per la Sardegna Film Commission

Il nuovo consiglio di amministrazione della Sardegna Film Commission si propone di rafforzare l’industria cinematografica …