Dal 9 all’11 settembre 2022, all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero, in Sardegna, andrà in scena la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight.
Alghero Music Spotlight nasce da un’idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore, supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club Events. Dal 9 all’11 settembre 2022, l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero in una sorta di Parco della Musica fronte mare. Tribune, platea, palco e zona food e beverage, con 12 artisti sul palco: un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico presente fin nella notte algherese.
La line-up completa dell’Alghero Music Spotlight 2022 verrà annunciata il prossimo sabato 14 maggio 2022 attraverso una specifica conferenza stampa on-line. A completare il cast del Festival, durante ogni serata, un giovane artista, scelto attraverso uno specifico contest, aprirà il concerto. Infatti, a partire da oggi e fino al prossimo 31 luglio, sono aperte le iscrizioni per partecipare. Compilando il form, presente a questo link, si ha la possibilità di partecipare a una delle tre serate dell’evento.
Successivamente, dall’1 agosto al 4 settembre 2022, la direzione artistica del Festival valuterà le proposte e sceglierà 3 artisti vincitori e comunicherà i loro nomi entro il 5 settembre. L’iscrizione al contest è completamente gratuita. Inoltre, l’Alghero Music Spotlight rimborserà interamente, ai 3 vincitori, i costi di viaggio, vitto e alloggio per l’esibizione al Festival.