conferenza stampa di presentazione della tappa in Sardegna
La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” arriva in Sardegna. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a Cagliari (9, 10, 11 maggio).
Trattandosi di un’iniziativa per la popolazione, che ha avuto il patrocinio della Regione Sardegna, sarebbe importante informare in tempo i lettori dell’importante iniziativa in modo da poter dare loro la possibilità di effettuare lo screening gratuito.
Ogni anno molte persone presentano i primi sintomi di Degenerazione Maculare Legata all’Età. Si tratta di una patologia che colpisce il centro della retina e rappresenta una delle principali cause di ipovisione e cecità nel mondo occidentale. Già dai primi sintomi è possibile rallentarla: una diagnosi precoce è di fondamentale importanza per preservare la vista.
Appuntamenti
Lunedi 9 maggio, alle ore 11:00, a Cagliari in Via Diego Cadello (ingresso al parco), prenderà il via con una conferenza stampa di presentazione la tappa in Sardegna della “Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus”, con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna, inoltre interverrà l’Assessore alla salute Mario Nieddu e il Prof. Maurizio Fossarello.
Le città che interessate della Campagna di prevenzione sono:
9,10, 11 maggio Cagliari Via Diego Cadello (ingresso al parco)
12, 13 maggio Oristano Piazza Eleonora D’Arborea
14, 15 maggio Nuoro Piazza Italia
16, 17 maggio Sassari Piazzale Segni