Domani 12 Maggio, a Sassari, presso la Biblioteca Universitaria, Cristian Mannu presenta il romanzo “Ritratto di donna”. Lo scrittore dialogherà con l’autore Emiliano Longobardi. L’evento è organizzato dalla Libreria Azuni di Sassari e dal Club di Jane Austen Sardegna.
Domani a Sassari, nella biblioteca universitaria di via Enrico Costa; si terrà il primo dei tre incontri con Cristian Mannu coordinati dal Club di Jane Austen Sardegna. L’evento fa parte del più ampio programma annuale “Letteratura e poesia al femminile – Aspettando il Dicembre Letterario”, la libreria Azuni di Sassari ha contribuito all’organizzazione.
L’autore, a sei anni dal grande successo di “Maria di Isili”, vincitore del Premio Calvino, torna in libreria con “Ritratto di donna”, un delicato affresco familiare con protagoniste due donne, madre e figlia. Dialogherà con l’autore Emiliano Longobardi.
La presentazione si terrà alle 18. L’evento è libero e gratuito, ma è richiesta prenotazione all’indirizzo email segreteria@janeaustensardegna.com.
Cristian Mannu è nato e vive in Sardegna.
La sua prima opera, Maria di Ísili (Giunti Editore, 2016); ha vinto la ventottesima edizione del Premio Italo Calvino e la prima edizione del Premio Fondazione Megamark; oltre a essere stata selezionata nella cinquina finalista del Premio Giuseppe Berto e nella terzina del Premio Giuseppe Dessì.
Laureato in Lettere con una tesi in Filologia italiana, lavora da diciotto anni nel settore del credito.
Dal 2017, in qualità di primo vincitore, fa parte della Giuria degli esperti del Premio Fondazione Megamark.
La seconda opera, Ritratto di donna, è stata pubblicata il 19 aprile 2022 da Mondadori.