Quale lavoro rispecchia al meglio ciò che desidero?
Se proprio dobbiamo scegliere, tra i tanti lavori che esistono uno che mi piaccia e che corrisponda a quelle che sono i miei gusti, le mie abitudini e le mie capacità, il lavoro che scelgo è il musicista.
Scelgo il musicista perché per quanto riguarda i miei gusti non trovo nessun lavoro che effettivamente mi piace o che mi faccia sentire soddisfatto di svolgerlo se non appunto quello del musicista
Credo che esso mi lasci una vasta scelta per quanto riguarda il campo in cui è possibile specializzarsi(che in questo caso è rappresentato dallo strumento da suonare).
Per quanto riguarda le mie abitudini, sono abituato a non avere troppe regole che stabiliscono i miei tempi e i miei orari, anche se non mi esercito mai dopo la mezzanotte.
Parlando invece delle mie capacità, non essendo un grande sportivo prediligo magari un lavoro che non mi faccia fare molti sforzi fisici, se non il minimo indispensabile
Quando parlo di sforzi fisici parlo ad esempio di sollevamento di oggetti particolarmente pesanti o, ad esempio, percorrere spazi troppo grandi in poco tempo.
Il lavoro del musicista quindi mi piace perché riesce a coniugare la mia idea di libertà personale (quindi lavorare riuscendo anche a trovare del tempo libero) con la mia parte di serietà per quanto riguarda il campo del lavoro .
Dettagli personali
Io suono tre strumenti, che sono precisamente la tromba, il basso elettrico e il pianoforte, rispettivamente da sei, tre e due anni.
La musica è diventata la mia passione e anche la mia routine giornaliera, dal momento che devo esercitarmi con tutti e tre i miei strumenti.
Suono i miei strumenti per un totale di due ore al giorno, e devo ammettere che se non avessi mai trovato questa passione non saprei che fare e non avrei stimoli giornalieri per continuare i miei studi.