nuraghe

Monumenti Aperti

Martedì, 17 Maggio 2022 torna Monumenti Aperti al MUNISS

Martedì, 17 Maggio 2022 Torna con grande soddisfazione l’edizione di Monumenti Aperti al MUNISS! Un tuffo nei 460 anni di storia della cultura e della scienza all’Università di Sassari.

Inoltre sabato 21 dalle 17 alle 20 e domenica 22 dalle 10 alle 20 vi aspettiamo con le visite guidate di monumenti aperti, a cura degli Uffici Terza missione e Formazione e del Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione. Durata del percorso 15-20 minuti. Grazie a questi eventi sarà possibile venire a conoscenza di tante curiosità e novità, tutto sotto l’esperta guida di alcuni esperti del settore.

Eventi speciali

L’edizione sarà caratterizzata da due eventi speciale, assolumante imperdibili. Infatti sabato 21 Maggio, dalle ore 17 fino alle ore 20, si terrà il “Tenebrio & C.” Evento attraverso il quale si presenterà agli spettatori il laboratorio degli insetti. L’evento sarà condotto dalla guida esperta di Tiziana Nuvoli con la Collezione Entomologica e infine il Dipartimento di Agraria. Invece nella giornata di domenica 22 Maggio dalle ore 18:00 si terrò: “Al Muniss in linga turritana”. Una visita in sassarese a cura di Alessandro Derrù, docente del Curriculum di Lingue e culture della Sardegna, DUMAS Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Un viaggio nel Cinquecento sardo raccontato da Graziella Monni

Un incontro imperdibile all’Exma di Cagliari per conoscere il passato turbolento di Càller e il …