Tre giorni di contest e concerti con Rappresentante di lista, Fulminacci,Ariete, Dito nella piaga
Fulminacci, Ariete, Ditonellapiaga e La rappresentante di lista. Sono loro i nomi di spicco di “Alghero Music Spotlight”, la tre giorni di happening musicale, cui è abbinato un contest nazionale per la scoperta di nuovi talenti. Si svolgerà dal 9 all’11 settembre all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero.
La manifestazione, ideata da Massimo Bonelli e Francesco Fiore, è organizzata in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero. E’ stata presentata oggi in videoconferenza.
“È un progetto triennale che ha l’ambizione di diventare un evento fisso, a caratura nazionale”, hanno spiegato gli organizzatori.
Il primo passo è il contest. E’ già aperto e gli artisti possono iscriversi fino al 31 luglio tramite il sito internet del festival, e avere così la possibilità di partecipare alle tre serate che si svolgeranno a settembre in Sardegna.
Dall’1 agosto al 4 settembre la direzione artistica dell’Alghero Music Spotlight valuterà le proposte e sceglierà i tre vincitori che apriranno le serate del festival. Ogni serata si esibiranno sul palco diversi artisti, con il finale riservato ai nomi più gettonati. Il 9 settembre chiuderà il concerto Fulminacci, il 10 Ariete e l’11 doppia star, Ditonellapiaga e il gruppo La rappresentante di lista.
Alghero Music Spotlight trasformerà per tre giorni l’Anfiteatro di Maria Pia in un vero parco della musica, dove si potrà anche bere e mangiare con le specialità dell’enogastronomia locale. “È una formula nuova di evento per Alghero e per il periodo in cui si svolgerà è rappresentativo di ciò che la nostra città vuole essere per lo spettacolo e per il turismo”, ha commentato il sindaco di Alghero, Mario Conoci. I biglietti per assistere al festival sono già in vendita al prezzo di 20 euro per ciascuna serata.