Meeting nazionale di atletica 70 anni CUS Sassari

Il CUS Sassari, che festeggia nel 2022 i settant’anni dalla fondazione, organizza un meeting nazionale di atletica.

Un importante traguardo per il CUS Sassari, il Centro Universitario Sportivo. Si tratta  dei 70 anni dalla sua fondazione. E per festeggiare, il sodalizio sportivo turritano ha voluto organizzare un Meeting di atletica di livello Nazionale. In particolare, l’evento si svolgerà nell’impianto “Stadio dei Pini – Tonino Siddi”, il prossimo 18 giugno.
La manifestazione sarà il massimo evento di atletica leggera su pista organizzato sul territorio regionale nel 2022. L’auspicio è che prendano parte i migliori atleti dei Centri Universitari Sportivi dislocati sul territorio nazionale.

Come indicato nel programma della manifestazione, la partecipazione al meeting è prevista in base a minimi ed inviti.

In primis, il programma gare Giovanili Regionali prevede: esordienti M/F esibizione (a/b/c) mt 200; ragazzi/e mt 60 e mt 600;  cadetti/e mt 300; master M mt 800.
Poi il programma Nazionale gare Assolute che prevede invece, per la categoria uomini: 100 (batterie e finale);  110hs ; 400; 800 ; 5000 (serie unica); disco;  lungo;  alto. Per la categoria donne, invece: 100 (batterie e finale);  400;  800; 3000 (serie unica); peso; lungo.
Infine, per il trofeoPonti non Muri”, è prevista poi la gara Paraolimpica FISPES mt 100 Atleti Special Olympics mt 100.
Per quanto attiene le categorie Assolute, fatto salvo quanto in precedenza indicato, il CUS Sassari invita Società ed Atleti a proporre l’iscrizione alle singole discipline di atleti/e interessati a partecipare al meeting di atletica. Sarà cura dell’Organizzazione del Meeting predisporre le specifiche liste gara e provvedere a riscontrare, alla scadenza delle pre-iscrizioni, quanti si sono proposti.
Relativamente alle gare riservate alle categorie assolute, gli atleti interessati potranno proporre la propria iscrizione (entro il 31/05/2022), compilando il modulo specifico ed inoltrandolo, utilizzando il seguente link: forms.gle/wV4S7MBfPh37SSys7.  Oppure contattare gli Organizzatori al seguente recapito, entro il 31/05/2022: CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO SASSARI Sig. Giorgio Fenu – Tel. 0039 349 4293451 E-Mail: gior.fenu@gmail.com.

Entro il 31 maggio deve essere comunicata la proposta.

Se accettata, le Società dovranno effettuare l’iscrizione on-line attraverso il sito www.fidal.it – servizio on-line entro le ore 24:00 del 14/06/2022.
Per quanto concerne le gare regionali, le iscrizioni dovranno essere effettuate all’indirizzo www.sardegna.fidal.it servizi on-line – affiliazioni e tesseramento” con scadenza il giorno 14 giugno 2022 alle ore 24:00. Si specifica che non verranno accettate iscrizioni sul campo, né quelle eventualmente pervenute oltre i termini indicati.
Le iscrizioni dovranno essere confermate da un Dirigente di ogni Società partecipante presso la Segreteria Generale (TIC) almeno un’ora prima dell’inizio di ogni gara (per le gare giovanili) ed almeno due ore prima dell’inizio (per le gare assolute). Le iscrizioni non confermate verranno considerate nulle.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Fiori Sottopelle di Karim Galici

Un film emozionante e ricco di significato, che ha già conquistato il pubblico sardo. La …