E’ stato per due mandati presidente del Conservatorio “Canepa”
L’Ente Concerti Marialisa de Carolis rinnova i vertici amministrativi e conferma alla guida il presidente uscente Antonello Mattone. Lo ha deciso il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Ente, eletto nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci.
Chi è Antonello Mattone
Mattone, già professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche dell’Università di Sassari è stato per due mandati presidente del Conservatorio “Canepa” di Sassari, oltre che presidente dell’Ersu dal 2006 al 2010. Il nuovo cda vede invece tre conferme e quattro new entry: vicepresidente sarà l’avvocato Luca Naseddu, alla prima esperienza come amministratore del De Carolis.
I neoeletti
Con lui neoeletti nel cda Franco Sardi, già direttore generale della programmazione, bilancio, credito, cultura alla Regione Sardegna e già componente del nucleo di valutazione del Conservatorio di Sassari; Giovanni Antonio Carta, in passato dirigente di diversi assessorati della Regione Sardegna e attuale sindaco di Bonnanaro, e l’avvocato Manuela Palitta, ex dirigente del Banco di Sardegna e già assessora comunale alla Cultura.
Gli altri eletti oltre a Mattone
Insieme a Mattone sono stati rieletti, inoltre, l’avvocato Alessandro Bisail, per oltre trent’anni presidente dell’Ente Concerti, e l’architetto Sergio Ticca. Il nuovo consiglio d’amministrazione resterà in carica per il triennio 2022-2025.