Martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno ore 21:00, Cagliari, Teatro delle Saline, piazzetta Billy Secchi.
Tragodia con “Oh Tello” nel nuovo appuntamento per 1 €uro Festival
Martedì e mercoledì al Teatro delle Saline prosegue la rassegna Akròama, con “1 Euro festival“, un cartellone di undici spettacoli con le espressioni più giovani e innovative del teatro sardo e non solo. Alle 20:30 “Microstorie” con Marta Proietti Orzella.
Il proseguimento di “1 Euro Festival”
Prosegue a Cagliari, al Teatro delle Saline, “1 €uro Festival”, storica rassegna ideata e diretta da Lelio Lecis per avvicinare le nuove generazioni al teatro e mostrare il panorama teatrale sardo più giovane e innovativo.
Gli appuntamenti
Il 31 maggio e il 1 giugno la compagnia di Mogoro Tragodia porterà in scena la commedia “Oh Tello!” per la regia di Virginia Garau. Lo spettacolo, tratto da “Le Allegre Comari di Windsor” di William Shakespeare e scritto da Virginia Garau e Daniela Melis, si snoda attraverso un ritmo incalzante condito da una comicità demenziale che pone l’accento sui punti più salienti ed esilaranti della commedia. In scena, a interpretare una serie di personaggi sgangerati, Gino Betteghella, Virginia Garau, Daniela Melis, Giuseppe Onnis, Caterina Peddis, Ulisse Sebis. “Oh Tello!” sarà preceduto alle 20:30 da “Microstorie” con Marta Proietti Orzella.
Gli ulteriori appuntamenti a teatro del 3 e 4 giugno
La rassegna proseguirà il 3 e 4 giugno con la Scuola d’arte drammatica in “Esercizi di stile”. Sipario sul festival il 7 e 8 giugno con il debutto di “Chi ti credi di essere?” di Origamundi. Tutti gli appuntamenti sono preceduti da “Microstorie”, serie di minidrammi sulla formazione dell’attore e le sue variazioni.
La nascita di “1 Euro Festival”
“1 €uro Festival”, nata nel 1999 come “Teatro a mille lire”, ha conquistato negli anni un pubblico sempre più affezionato e curioso di conoscere le produzioni emergenti del teatro isolano (e non solo) con la sua straordinaria creatività e le sue capacità espressive che comprendono sperimentazione e linguaggi multimediali. A dimostrarlo, gli abbonamenti per la nuova stagione sold out in pochi giorni.