basketball gd502af7eb 1920

Basket: play off; Sassari ko, Milano vince e vola in finale

La verve e le speranze di Sassari in gara 3 della semifinale contro Milano durano 10 minuti. Troppo forte l’Olimpia, che nella sfida di Basket di questa sera passa al PalaSerradimigni con il risultato di 69-87, vince la serie per 3-0 e vola in finale scudetto dove l’aspetta la Virtus Bologna.

Basket. I sassaresi ce la mettono tutta per cercare di allungare la serie: mettono subito in difficoltà gli ospiti con una partenza sprint da 16-8, ma è davvero un fuoco di paglia. Milano si tiene incollata e dopo avere chiuso il primo quarto sotto di 2 (19-17), tra il secondo e il terzo quarto demolisce canestro dopo canestro la resistenza della Dinamo.

All’inizio dell’ultima frazione di gioco il tabellone dice 53-71 per l’Olimpia, diciotto punti di vantaggio che sanno già di vittoria. Diciotto punti che saranno anche lo scarto finale dell’ennesima sfida playoff tra Sassari e Milano. Alla Dinamo sono mancati ancora una volta i punti di David Logan (solo un canestro da 2 per il “professore”) e Jason Burnell, mentre Bilan (12 punti e 10 rimbalzi) e Robinson (14 punti) hanno detto la loro. Bendzius, Mvp della stagione dei biancoblu, incide meno del solito e scrive a referto solo 11 punti. Ma contro un’Olimpia di questo livello c’à davvero poco da recriminare.

Roster lunghissimo e tanti campioni pronti a entrare sul parquet e giocare da protagonisti. Il migliore in campo è stato Baldasso, con 17 punti e tanta classe. La stagione della Dinamo finisce qui, con onore e senza rimpianti. Per Milano c’è ancora una finale da giocare, la finale per lo scudetto contro i campioni uscenti della Virtus Bologna. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tegola Dinamo Sassari, frattura per Udom

L’infortunio di Mattia Udom, frattura al piede, costringe la Dinamo Sassari a rivedere la sua …