A partire dal 15 giugno Spazio E_EMME ospiterà LA DIREZIONE INVERSA di Angelo Spatola, prima personale in Sardegna.
Il 15 giugno a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà LA DIREZIONE INVERSA di Angelo Spatola, prima personale in Sardegna.
In mostra saranno presentati quadri con segmenti di tela smaltati e coperti da una pellicola iridescente e smalti su carta di piccole dimensioni realizzati nel corrente anno.
Angelo Spatola è uno dei componenti di IDEM Studio, gruppo artistico nato nel 2015 che vanta al suo attivo diverse mostre e partecipazioni in progetti nazionali ed internazionali.
IDEM Studio nasce nel 2015 dalla condivisione delle ricerche dei tre artisti Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola. Al fine di unire i propri percorsi sperimentali per raggiungere una comune visione critica riguardo l’immagine contemporanea. Incoraggiando i rapporti inevitabili che si vengono a creare in una dimensione collaborativa di contaminazione.
Lo spazio IDEM Studio, che prende il nome del progetto, è situato a Torino. Ed è composto da un laboratorio dove i tre artisti lavorano. Nonchè da uno spazio espositivo che rende possibile la presentazione del percorso, spesso trascurato, tra la ricerca artistica e l’opera finale.
ll progetto, ospitato nel relativo spazio, mantiene la coesione generata dai tre artisti. Che di volta in volta, conservando la formazione di base, si confrontano con personalità e contenuti esterni. Anche ricercando continui dialoghi in grado di far evolvere il percorso del collettivo e restituire i suoi risultati al territorio.
Angelo Spatola – LA DIREZIONE INVERSA
dal 15 giugno al 10 settembre 2022
da mercoledì a venerdì ore 18,00/20,30
Spazio E_EMME, via mameli 187 Cagliari
www.spazioeemme.com