Venerdì 10 giugno alle ore 18:00, ospiti del College Universitario S.Efisio, nella sala Benedetto XVI del Seminario Arcivescovile in via Mons. Cogoni 9, (link sulla pagina fb Circolo Fratelli Rosselli RisorgiMenti Cagliari)
OfficineBooks presenterà l’incontro con Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, direttore del corso di specializzazione in European Economics and Business Law, scrittore.
L’incontro con la presentazione delle opere di Becchetti
L’incontro, attraverso la presentazione di due opere di Becchetti, La Rivoluzione della cittadinanza attiva (EMI, 2022) e Bergoglionomics,la rivoluzione sobria di Papa Francesco (Minimum Fax, 2020), sarà l’occasione per discutere, insieme all’Arcivescovo Mons. Giuseppe Baturi, con i giovani del College Universitario S. Efisio sulle tematiche della società contemporanea.
L’incontro, coordinato da Carlo Crespellani Porcella
All’incontro, coordinato da Carlo Crespellani Porcella, parteciperanno Don Emanuele Meconcelli e Gianni Massa.
Un luogo fisico e virtuale di sovrapposizioni culturali
L’iniziativa Officine Books, del Circolo Fratelli Rosselli Risorgi-Menti di Cagliari con il Centro Studi Luigi Crespellani, mira a costruire, attraverso presentazioni di testi letterari e non, un luogo, fisico e virtuale, di sovrapposizioni culturali, di ricerca di senso e di dibattito sul nostro tempo contemporaneo e sulla nostra terra.
Chi è Leonardo Becchetti
Leonardo Becchetti (Roma, 31 luglio 1965) è un economista italiano. Dal 2006 è professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata.