Presentazione dei risultati dei progetti di ricerca e sviluppo del settore Reti Intelligenti, finanziati con le risorse del POR FESR 2014-2020.
La presentazione dei risultati dei progetti di ricerca e sviluppo del settore Reti Intelligenti si terrà a Cagliari, presso Sa Manifattura in viale Regina Margherita 33. Fruibile anche online su Zoom.
In calendario 4 appuntamenti organizzati da Sardegna Ricerche per illustrare 23 progetti con 40 imprese sarde e 7 tra università e centri di ricerca coinvolti.
Gli interventi spaziano dai big data della genetica alle emissioni zero nei porti, passando per i droni utilizzati in agricoltura ai satelliti per contrastare gli incendi, fino al carasau Ict con l’automatizzazione delle produzioni artigianali: idee tradotte in realtà per un’economia sempre più smart, sostenibile e innovativa.
Energia pulita, risparmio ed efficientamento saranno le parole chiave della giornata del 10 giugno, sempre a partire dalle 10.30, dedicata alle reti intelligenti.
Per partecipare:
Iscrizione per la partecipazione in presenza docs.google.com/forms/d/1Vr0rumwsJ4itQ4SlexiGyLwzCFdnsQAYiwcQmQDadKY/viewform?edit_requested=true Iscrizione per la partecipazione online us02web.zoom.us/webinar/register/WN_WWgrx-gKT2GDK4_0oSyhSA>
I lavori saranno aperti dal Direttore Generale di Sardegna Ricerche Maria Assunta Serra e saranno moderati dal giornalista Maurizio Melis, conduttore della trasmissione radiofonica “Smart City, Voci e Luoghi dell’Innovazione” su Radio24 – Il Sole 24 Ore.
Parteciperà ai lavori anche prof. Fabrizio Pilo, ordinario di Sistemi elettrici per l’energia e Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione dell’Università di Cagliari.
E’ previsto il riconoscimento dei crediti formativi.