Mercoledì 15 Giugno presso l’Università di Sassari si terrà il convegno “Tecnologia, web, diritti: insidia o risorsa per la democrazia?”.
Il convegno “Tecnologia, web, diritti: insidia o risorsa per la democrazia?” è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (DUMAS) dell’Università di Sassari e dalla Camera Civile di Sassari. E si terrà il 15 giugno alle 15:30 nell’Aula Magna dell’Uniss, in Piazza Università. L’evento è parte del progetto PRIN 2017 «Framing and Diagnosing the Constitutional Degradation: a Comparative Perspective».
Nello specifico, il programma PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) è destinato al finanziamento di progetti di ricerca pubblica. Allo scopo di favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali, anche in vista di una più efficace partecipazione alle iniziative europee relative ai Programmi Quadro dell’Unione Europea.
Durante il convegno sono previsti i saluti istituzionali del Professor Gavino Mariotti, Magnifico Rettore Università di Sassari. E dell’ Avvocato Giuseppe Bassu, Presidente Camera Civile di Sassari. Interverranno diversi professori provenienti da tutta Italia e Canada. Tra di loro il Professor Richard Bauman, dell’Università di Alberta, in Canada. E ancora, la Professoressa Tania Groppi dell’Università di Siena.
Tra gli altri ospiti anche il Prof. Tommaso Edoardo Frosini dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e Gianmario Demuro dell’Università di Cagliari.
L’evento è presieduto e coordinato da Carla Bassu, Professoressa dell’Università di Sassari.