A Baressa sabato 18 Giugno alle ore 22:00 in Piazza della Pace, nota anche come piazza Padre Pio, si è svolto l’appuntamento con “Tragodia” che ha fatto sorridere, riflettere ed aggregare.
“Anche la nostra popolazione ha voglia di rincontrarsi dopo i due anni difficili di pandemia. Ed è per questo che abbiamo organizzato un ricco cartellone di appuntamenti sino a fine anno”.
È questo che annunciano il sindaco di Baressa Mauro Cau, il suo vice Mirko Pisu e il presidente della Pro loco Ulisse Corona, che iniziano presentando il ricco cartellone di iniziative. Quest’ultimo animerà in questi mesi e sino a dicembre la piccola comunità della Marmilla.
Presenti sul palco gli attori della compagnia teatrale “Tragodia” di Mogoro, che hanno proposto lo spettacolo “Oh Tello”. Citandoli: Gino Betteghella, Virginia Garau, Daniela Melis, Giuseppe Onnis, Caterina Peddis e Ulisse Sebis. La costumista è Caterina Peddis, le luci sono di Giuseppe Onnis, e l’audio di Federico Floris.
L’opera è scritta da Daniela Melis e Virginia Garau, che ne cura anche regia, scene e costumi.
Dopo il successo della serata con gli attori della compagnia teatrale “Tragodia” di Mogoro adesso è il turno della cultura, del ballo e della musica.
Seguendo il calendario, passiamo all’appuntamento di Sabato 2 luglio dalle ore 18:00 nella piazza Municipio. Qui ci sarà l’inaugurazione della seconda mostra del progetto “Fotografia Contemporanea in Marmilla” del Consorzio Due Giare e dell’associazione “Su Palatu Fotografia”.
In questa mostra saranno esposti gli scatti della giovane fotografa Marianna Ogana, che ha soggiornato diverse settimane nel paese della Marmilla e con le sue immagini offrirà una visione originale delle attività tradizionali di Baressa legate al settore agricolo fra passato e prospettive future.
Proseguendo nel calendario, Domenica 10 luglio sarà una giornata dedicata alla sicurezza in mare nella spiaggia del Poetto. Questa giornata è organizzata in collaborazione con la Croce Rossa.