Presentazione progetto: “L’ambiente siamo noi” 2022 The Net Value – Cagliari. Martedì 21 giugno 2022 ore 18:30.
Castia Art, con il patrocinio del Ministero della Transizione ecologica, dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara a Villasimius e del Comune di Villasimius, presenta: “L’ambiente siamo noi”.
Cosa è “L’ambiente siamo noi”
“L’ambiente siamo noi”, un concept d’arte contemporanea applicata, concepito dal nuovo presidente di Castia Art Andrea Forges Davanzati, che si concretizza in una serie di eventi d’arte, mostre, installazioni, workshop e performance, che coinvolgeranno artisti locali e nazionali e che si svolgerà nel corso dell’estate a Villasimius, con l’obiettivo di veicolare un forte messaggio sulla sostenibilità ambientale.
L’appuntamento
Martedì 21 giugno dalle ore 18:30, l’Associazione di Artisti Professionisti Castia Art, presenterà nella sede di The Net Value, in Viale la Plaia 15 a Cagliari alle 18:30, il programma definitivo e alcune delle opere già prodotte e che unite ad altre rappresentano il contenuto espositivo della mostra museale di Casa Todde “ Museo del Mare” e di altri presidi espositivi all’interno del comune di Villasimius.
Il progetto di Castia Art
Il programma verrà descritto dal presidente dell’associazione accompagnato da alcuni degli artisti che parteciperanno alle diverse iniziative.
Gli artisti partecipanti a Castia Art
In mostra le opere di Alberto Masala, Aldo Tanchis, Alfredo Tanchis, Andrea Forges Davanzati, Carlo Laconi, Cicci Borghi, Cristian Castelnuovo, Davide Volponi, Elena Achilli, Elio Rinaldi, Francesca Sorrentino, Gianluca Chiai, Giorgio Bulzi, Iosto Mura, Leo Borgese, Lorenzo Durante, Mauro Moledda, Paola Falconi, Roberta Congiu, Romeo Pinna, Sara Argiolas.
I supporti dell’evento
L’evento è supportato da: Cantine di Dolia Nova, Acqua e Sale Villasimius, The Net Value e dalla Marina di VillaSimius.