Basket: Dinamo, il play Robinson prolunga per un altro anno

Gerald Robinson sarà il play della Dinamo anche nella prossima stagione agonistica. Bucchi, “ha dato grande impulso e slancio alla squadra”

L’americano Robinson arrivato a Sassari ad anno in corso, rivelatosi fondamentale per progressione dei biancoblu fino alla semifinale scudetto persa contro Milano, ha firmato un accordo che lo lega alla società per un altro anno.

“Gerald è un giocatore importante che ha dato grande impulso e slancio alla squadra. Sono contento della sua conferma come del fatto che la società stia facendo il possibile per confermare la maggior parte del roster dell’ultimo campionato; e questo è un passo importante”, commenta coach Piero Bucchi.

Nel corso della stagione appena conclusa Robinson ha fatto cambiare pelle alla Dinamo come testimoniano le cifre; ha giocato un mese di gennaio da marziano con quasi 20 punti di media e 32 di valutazione e ha chiuso con 13.6 punti; quasi il 60% da 2p, il 40% da 3p, 2 recuperi, 7,1 assist e 17 di valutazione media. Gerald Robinson ha stabilito anche il record societario di assist nella storia della Dinamo con 16 smazzati nella trasferta di Trieste; dopo averlo eguagliato con 15 nella vittoria interna con Brindisi. Il folletto americano ha superato Travis Diener e Marco Spissu che si erano fermati a 15. 

I numeri. Notevoli le cifre prodotte da Robinson: 13,6 punti col 59% nel tiro da due, il 40% nelle triple e 7 rimbalzi. Americano che ha personalità, visione di gioco, grandi accelerazioni, tiro da fuori e può risultare letale con le sue penetrazioni, come dimostrato anche nell’azione finale della vittoria casalinga contro Milano in campionato.
   

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Esposizione”Presepe A GAZA”

Dal 14 al 22 dicembre 2024, Sassari ospita "Presepe a Gaza", un’esposizione tra arte e solidarietà per sostenere le famiglie palestinesi di Gaza. Ingresso gratuito.