Valentina Scarnecchia, 42 anni, laureata in pedagogia e specializzata in criminologia, la cucina è sempre stata la sua passione sin da piccola e lavorare come foodblogger è stato l’incoronamento di un sogno.
Il lockdown è stato un tempo sospeso in cui molti hanno scoperto qualcosa di nuovo su se stessi. Valentina Scarnecchia oltre la cucina ha scoperto una nuova passione: la scrittura, è così che son nati i suoi due romanzi d’amore ” Io e Te a un metro di distanza” prende spunto dal grande Manzoni, ma in chiave del tutto moderna, ma tra la scrittura e la cucina c’è una grande fusione, infatti il progetto e l’idea di scrivere dei libri culinari non manca, soprattutto dei libri “monotematici”.
Ama la Sardegna, il suo mare ma soprattutto il cibo, il suo piatto preferito? la zuppa gallurese. Il suo piatto forte? la carbonara.
La regina della carbonara
Valentina Scarnecchia è conosciuta come la “regina della carbonara”, è il piatto con cui fa colpo su tutti! ma oltre a questo c’è di più, è mamma di due gemelle che apprezzano molto la sua cucina già da piccole, grazie a questo con la sua cucina sperimenta anche il “baby food” e grazie ai social e alle sue dirette su instagram da qualche consiglio alle neo mamme.