Gianluca Lapadula nuovo acquisto del Cagliari carica tifosi “con voi per inseguire traguardo”. Non viene nominata ma l’obiettivo da inseguire è la Serie A.
“I tifosi sono fondamentali. Possono essere l’arma in più, con loro sono convinto che possiamo raggiungere i traguardi che stiamo inseguendo” queste le parole di Lapadula durante la sua prima conferenza stampa con il Cagliari.
Gianluca Lapadula Vargas classe 1990 è un calciatore italo paruviano, ad oggi attaccante del Cagliari e della nazionale peruviana. Ha iniziato a giocare a calcio nella Juventus, dove ha ricoperto per due anni il ruolo di portiere. Poi è stato spostato a centrocampo, nel ruolo di trequartista e infine, all’età di 14 anni, in attacco. Centravanti dinamico e forte fisicamente, possiede un piede sinistro dal tiro potente e sa interpretare il ruolo di ala destra o sinistra. Oltre alle caratteristiche tecniche, viene spesso lodato poiché dimostra temperamento e rabbia agonistica fuori da comune.
Pima era stato un “nemico” dei rossoblù dai tempi della Primavera con qualunque maglia. Dal Parma al Milan. “Sono stato avversario in diverse occasioni, oggi vesto i colori rossoblù e ho tanta voglia di fare bene- ha ricordato Lapadula durante la conferenza stampa- Negli anni scorsi era stata paventata la possibilità di sbarcare in Sardegna, stavolta tutto si è concretizzato e non vedo l’ora di giocare le prime partite con i nuovi compagni”
Lapadula vista la sua grande esperienza conosce quasi tutti nella sua nuova squadra: “Viola è un amico, conoscevo tra gli altri anche Aresti, Deiola, Pavoletti. C’è un ottimo mix di esperienza e giovani validi, con ottime qualità per fare bene. La prossima sarà una Serie B di alto livello, sarà divertente giocarsela e importante partire con lo spirito giusto. Guardiamo in casa nostra, non agli avversari, e costruiamo il nostro percorso”.
Informazioni tratte da : https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/07/29/cagliari-ecco-lapadula-importante-partire-subito-forte_c7277519-d8fb-4a19-8c57-0083c0b9a823.html