office 620822 340
office 620822 340

Snapchat lancia la versione premium

Snapchat lancia Snapchat +, il suo servizio a pagamento, disponibile a 3,99 dollari in 25 mercati.

Snapchat+ sottoscritto da un milione di utenti, il servizio a pagamento lanciato da Snapchat. A renderlo noto la società guidata da Evan Spiegel, che ha annunciato le nuove undici funzionalità. Tra queste la possibilità di cambiare l’icona dell’app, vedere chi ha aperto una storia e appuntare gli utenti nella cronologia della chat come “migliori amici”).

La versione a pagamento è disponibile a 3,99 dollari in 25 mercati (tra cui Arabia Saudita, India ed Egitto). Permette anche di utilizzare Snapchat sui desktop.

Come Telegram, anche Snapchat ha optato per un modello ibrido anziché interamente dipendente dalla pubblicità. Con l’entrata in campo di Elon Musk, anche per Twitter si fanno sempre più insistenti le voci di un’implementazione del servizio premium (nel 2021 il lancio di una sua versione a pagamento, Twitter Blue).

Nel mese di Luglio è stato reso noto che la società ha perso il 25% in borsa. L’azienda aveva mancato gli obiettivi di fatturato a causa dell’inflazione record e della crescente concorrenza di app rivali come TikTok, che hanno danneggiato la domanda di pubblicità. Tuttavia registra una crescita degli utenti superiore alle aspettative di Wall Street.

In quell’occasione la compagnia aveva dichiarato l’intenzione di rallentare le assunzioni, investire nel suo business pubblicitario e trovare nuove fonti di reddito per crescere a un ritmo più veloce. Secondo i numeri della trimestrale gli utenti attivi giornalieri su Snapchat sono aumentati del 18% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 347 milioni.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.