virus 4937553 960 720
virus 4937553 960 720

Covid e variante Omicron, cambiano i tempi di incubazione

Quali sono le differenze tra una variante e l’altra

Tempi di incubazione Covid diversi a seconda della variante. In questa era pandemica, questo periodo è stato ridotto da 5 giorni nel periodo alfa a 3,4 giorni shoppingmode dell’era Omicron. Ciò è stato rivelato a seguito dell’analisi di diversi studi pubblicati su “Jama Network Open“. I ricercatori di Pechino hanno esaminato i dati di 142 studi che hanno coinvolto 8.112 pazienti. La maggior parte dei lavori riportava anche il tempo trascorso per sviluppare la malattia.

Il periodo di incubazione medio di Covid-19 è risultato di 5 giorni per i casi causati dalla variante Alfa. Diversamente, per la variante Beta sono necessari 4,50 giorni, 4,41 giorni per la variante Delta e 3,42 per Omicron. Il periodo di incubazione, in media, è stato di 7,43 giorni per gli anziani (oltre i 60 anni), 8,82 giorni per bambini e adolescenti di età inferiore a 18 anni e 6,99 giorni sia in caso di malattia non grave sia di Covid grave.

Gli autori sottolineano che i risultati di questo studio suggeriscono che Sars-CoV-2 ha continuato ad evolversi e mutare durante la pandemia, producendo varianti con trasmissione e virulenza differenti. La determinazione del periodo di incubazione di varie varianti è un fattore chiave nel determinare la durata dell’isolamento.

Informazioni tratte da: Covid, come cambiano i tempi di incubazione con Omicron – Adnkronos.com

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

coronavirus 5174671 1280

Dagli USA arriva il test Covid “modello etilometro”

Un gruppo di scienziati negli Stati Uniti hanno sviluppato un nuovo test Covid chiamato “modello …