Quest’anno l’Associazione Goliardica Turritana e il Forum delle Associazioni saranno presenti alla “Corsa in rosa 2022” che si terrà il 18 settembre 2022 a Sassari.
La Corsa in Rosa è un evento organizzato dall’associazione CurriChiSiMagna con la coordinazione di Luca Sanna. Quest’anno, oltre alla camminata, sarà presente una corsa sportiva, eventi di ballo, ospiti internazionali, spettacolo, musica, balli e tanto altro. L’evento sportivo-solidale vuole essere un’attività atta alla sensibilizzazione cittadina su quelle che sono le tematiche contro la violenza sulle donne, motivo per il quale l’AGT e il Forum hanno scelto subito di partecipare, oltre che per portare la simpatia studentesca dei Goliardi alla manifestazione. Tutti gli studenti interessati a partecipare all’evento, potranno acquistare i kit (maglietta, zainetto e pettorina) direttamente dall’associazione oppure presso i vari punti vendita convenzionati.
L’Associaione Goliardica Turritana
L’AGT, Associazione Goliardica Turritana, nasce nel 1984 ddalla vecchia Associazione Turritana Universitaria (ATU). Conosciuta anche come Sovranus Ordo Gaudentis Favae, rappresenta uno degli ordini goliardici più noti d’Italia. L’associazione è infatti una delle realtà goliardiche italiane ancora riconosciuta a livello universitario, cittadino ed istituzionale. Tra le sue attività principali si ricordano: la Regata delle Vasche da Bagno, le feste del Carnevale Goliardico, la partecipazione con allocuzione Pontificia alla cerimonia dell’inaugurazione dell’anno accademico e la collaborazione con il Forum delle Associazioni nella realizzazione di tanti altri eventi tra “Universitari in Piazza”.