“La città smeraldo”, tratto da il Mago di Oz, va in scena al Teatro Astra di Sassari per la rassegna “Il Teatro dei piccoli”.
Giovedì 25 agosto alle 21 prosegue la rassegna dedicata a bimbi, ragazzi e alle loro famiglie. Si tratta de Il teatro dei piccoli (III edizione) organizzata dalla compagnia “La Botte e cilindro”.
In questa seconda parte della rassegna inserita all’interno di “Sassari estate” la location ritorna al Teatro Astra in Corso Cossiga, 5. Nella sala sarà attiva l’aria condizionata. Sul palco lo spettacolo “La citta’ di smeraldo” della compagnia di Cagliari Theandric.
La trama, tratta dal celebre romanzo per ragazzi “Il Meraviglioso Mago di Oz” di Lyman Frank Baum, si focalizza su due aspetti della storia. Ovvero la collaborazione tra i personaggi e la figura del Mago. Dorothy e i suoi amici propongono nel loro viaggio un modello collaborativo che viene preferito a quello competitivo. Esemplificazione di una gestione non violenta dei conflitti.
Prenotazioni bigliettibottecilindro@gmail.com.
Il teatro dei piccoli è la rassegna, arrivata ormai alla terza edizione, pensata per le sere d’estate. E dedicata al pubblico dei bimbi e delle loro famiglie. Cinque spettacoli teatrali organizzati dalla compagnia “La Botte e il cilindro” per Sassariestate2022.
L’ultimo appunatmento della rassegna estiva è per giovedì 1 settembre con lo spettacolo “Riccino e Riccetta” (3-10 anni) della compagnia Il Crogiuolo di Cagliari. Come in un gioco tra bambini, la vita di Antonio Gramsci si fonderà con le fiabe della raccolta l‘albero del riccio, con quelle dei fratelli Grimm tradotte in carcere da Gramsci e con elementi di cultura popolare legate alle tradizioni della Sardegna.