L’attore Giuseppe Maggio presente alla quinta edizione del Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si è svolto dal 9 al 12 giugno a Forte Village.
Giuseppe Maggio, classe ’92 è tra i giovani protagonisti del Filming Italy Sardegna Festival che si è svolto nel Forte Village in Sardegna. Attore che esordisce nel 2009 con la pellicola di Federico Moccia dal titolo Amore 14 e successivamente è protagonista con Leonardo Pieraccioni nel film Un Fantastico via vai. Il ricordo del set e della sua esperienza.
Con lui abbiamo parlato di come ha vissuto la pandemia e dell’importanza del nuovo IMAIE, società che negozia e incassa per conto degli utilizzatori l’equo compenso a favore degli artisti Interpreti esecutori, ripartendo la somma dovuta per lo sfruttamento delle opere a cui hanno preso parte, nel supportare e sostenere il lavoro degli artisti.
Nel frattempo Giuseppe Maggio ha appena terminato di girare un film dal titolo La mia ombra è tua per la regia di Eugenio Cappuccio. Una pellicola che lo vede recitare insieme a Marco Giallini, Anna Manuelli, Sidy Diop, Claudio Bigagli. Il film è uscito nelle sale a fine giugno, nel quale si è cimentato da romano nello studio dell’accento toscano. Una esperienza che di studio dell’accento semplificata grazie alle diverse amicizie toscane che lo accompagnano sin dall’adolescenza.