Teresa Saponangelo al Fiming Sardegna Festival. L’attrice ha vinto il Premio David di Donatello 2022 come Migliore attrice per “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, e l’anno prima ha ricevuto il Nastro d’Argento per “Il buco in testa” di Antonio Capuano.
Tra gli ospiti del Filming Italy Sardegna Festival c’è anche Teresa Saponangelo, vincitrice quest’anno del David di Donatello. Tra le protagoniste della quinta edizione del Filming Italy Sardegna Festival al Forte Village di Cagliari, dove ci ha raccontato del confronto con il pubblico all’indomani dell’uscita di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.
Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si è svolto in collaborazione con APA – Associazione
Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone, con il Patrocinio della Regione Autonoma della
Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.
Il racconto di Teresa Saponangelo di quando ha ricevuto il premio come migliore attrice per il film di Paolo Sorrentino dal titolo “E’ stata la mano di Dio”. Nell’intervista si parla anche del suo racconto sul set e sulla preparazione dello scherzo telefonico, studiato per oltre un mese, nella propria abitazione. Vi riproponiamo sotto la scena estrapolata dal film.
Affermata interprete di teatro Teresa Saponangelo ha esordito nel cinema a metà degli anni ’90. Nel 1999 le è stato assegnato il Premio De Santis come attrice esordiente dell’anno e la targa dell’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).