Il Cagliari prova a vendere Nandez, ma le richieste di Giulini sono alte. Interessa Valoti, meno probabili Agudelo e Falco
Mancano poche ore alla fine del mercato e il Cagliari deve ancora fare entrate e uscite. Fra i nomi più chiacchierati c’è quello di Filippo Falco, classe ’92 appena svincolatosi dalla Stella Rossa, e di Kevin Agudelo, 23enne dello Spezia. Il primo è entrato in orbita grazie a un possibile scambio con Gaston Pereiro (classe ’95 uruguaiano) mentre il secondo è tra i desideri del Cagliari da diverso tempo. Alla fine il Cagliari sembrerebbe aver deciso di non acquistare il cartellino di nessuno dei due.
In caso di uscite last-minute, i nomi più vociferati sono quelli di Gaston Pereiro, uruguaiano classe ’95, e di Nahitan Nandez, uruguaiano classe ’95. il calciatore classe ’93 Valoti del Monza è tra le occasioni di queste ultime ore di mercato più papabili. Il centrocampista potrebbe aggiungersi soprattutto in caso di cessione di Nandez (su cui c’è proprio l’interesse del Monza). Su Valoti c’è da superare la concorrenza del Brescia allenato da Pep Clotet.
Nandez tra la permanenza, il Monza e il Napoli
Per Nandez le richieste di Tommaso Giulini sono il prestito con obbligo di riscatto e una valutazione totale non inferiore ai 13 milioni di euro. Alte, molto alte secondo le squadre interessate. I partenopei non hanno abbandonato la pista Nandez, nemmeno dopo l’arrivo dal Tottenham di Ndombele. Il giocatore piace e non poco al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, così come al tecnico azzurro Spalletti.
La duttilità di Nandez, utilizzabile sia come cursore a tutta fascia che come interno nel 3-5-2 del Monza, ha attirato fin da inizio estate le attenzioni di Galliani. L’abbassamento del muro da parte di Tommaso Giulini ha fatto il resto, con la possibilità non solo di provare il colpo in prestito con diritto da tramutare in obbligo in caso di salvezza – come avvenuto per Alessio Cragno.