L’Hermaea Olbia si prepara alla nuova stagione nella Serie A2: oggi il raduno e le visite mediche di rito. Il ritiro a Budoni.
La squadra biancoblù, guidata per il secondo anno consecutivo da Dino Guadalupi, punterà su un roster in larga parte rinnovato rispetto alla scorsa annata, culminata con l’approdo ai playoff. L’unica conferma è quella della banda estone Kristiine Miilen, per il resto solo novità. Le palleggiatrici Bridi e Bresciani, le schiacciatrici Bulaich, Fontemaggi e Messaggi, le centrali Diagne e Gannar e l’opposta Schirò. Sono dei ritorni, infine, quelli di Tajè e del libero Barbagallo.
La base operativa del pre campionato hermeino sarà la struttura alberghiera “Studio Vacanze” di Budoni, mentre gli allenamenti si svolgeranno tra San Teodoro e Padru. La prima fase del ritiro terminerà il 23 settembre. Al raduno di oggi mancheranno Miilen, che raggiungerà le compagne sabato, e Bulaich, impegnata con la nazionale argentina in vista dei campionati mondiali.
“Inizia una nuova avventura per l’Hermaea – commenta il direttore generale Michelangelo Anile – le sensazioni sono ottime. Siamo consapevoli di affrontare un girone complicato e che mette in palio un posto in meno per i playoff, ma abbiamo comunque la speranza di ripetere i buonissimi risultati dello scorso anno. Crediamo di aver allestito una squadra competitiva e siamo curiosi di vederla all’opera”.