Sharper Night 2024
iphone
iphone

Cosa sappiamo sul nuovo iPhone 14 e sui nuovi modelli di Apple Watch

I quattro nuovi modelli dell’iPhone usciranno in autunno, e scompare il notch

iPhone 14, tre nuovi modelli di Apple Watch e anche AirPods Pro aggiornati. Al netto dei mille rumors che circolano sulla Rete, gli esperti sono concordi che saranno questi i nuovi prodotti che Apple presenterà all’evento che la compagnia ha organizzato il 7 settembre allo Steve Jobs Theatre all’Apple Park di Cupertino (“Far out” il suo nome). Dati in rampa di lancio anche a iOS 16 e watchOS 9. E il visore per realtà mista? No, per quest’anno non se ne dovrebbe parlare. 

A circa dieci giorni dall’invio dei primi inviti e quando manca una manciata di ore all’appuntamento, l’attesa è tutta per la nuova linea di smartphone. L‘iPhone 14 sarà disponibile in blu e viola intenso, con un caricabatterie da 30 W più veloce e 256 GB di spazio di archiviazione. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo l’iPhone 14 sarà lanciato in 4 modelli (iPhone 14,14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max): quello standard sarà sostenuto dall’A15, lo stesso processore dell’iPhone 13, mentre iPhone 14 Pro e Max saranno equipaggiati con il nuovo A16. iPhone 14 avrà anche un display sempre attivo, una fotocamera da 48 megapixel e uno schermo senza tacca (il notch).  

Pronti anche tre nuovi Apple Watch

Apple si prepara a lanciare anche tre nuovi modelli di Apple Watch: Watch Series 8, un SE rinnovato e un nuovo modello “Pro” robusto e progettato per gli atleti che praticano sport estremi. Watch Series 8, sarà dotato di un nuovo chip S8 e potrebbe essere dotato di un sensore di temperatura che rileverà se hai la febbre, oltre a funzionalità di monitoraggio della fertilità. Per quanto riguarda l’Apple Watch “Pro”,  potrebbe essere dotato di un “display da quasi 2 pollici” più grande che è “più resistente agli urti”. Potrebbe anche sfoggiare una custodia in “metallo resistente”.

 Per quanto riguarda i nuovi AirPods Pro si parla di un nuovo design, di sensori per il monitoraggio del fitness, del supporto per l’audio senza perdita di dati e del Bluetooth 5.2, che utilizza un nuovo codec che dovrebbe trasmettere l’audio in modo più efficiente, consentendo una qualità audio superiore o un utilizzo ridotto della batteria. 

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’

Un ponte culturale tra Italia e Spagna per valorizzare il patrimonio storico con i Giganti …