A una settimana dall’uscita in Giappone, arriva in Italia il 12 settembre, per Panini Comics, il nuovo manga basato sul videogioco, in formato digitale e gratis.
Elden Ring: La Via per l’Albero Madre è conosciuto come “Elden Ring: The Road to the Erdtree” nella sua versione inglese. Contrariamente al suo equivalente in formato gioco, che presenta toni cupi, il manga sarà invece una commedia. Il protagonista sarà un Senzaluce che dovrà vedersela con mille peripezie, esiliato dall’Interregno, e senza equipaggiamento. Sarà aiutato dal personaggio di Melina, una ragazza misteriosa. Durante il viaggio verso l’Albero Madre incontrerà vari personaggi iconici del gioco.
Pubblicazione e adattamento saranno a cura di Panini Comics. I primi due capitoli saranno disponibili gratuitamente in formato digitale a partire del 12 settembre. Avranno cadenza di pubblicazione quindicennale, uscendo in Italia a una sola settimana di distanza dal Giappone. Si troveranno nelle maggiori piattaformi ebook, come Amazon, Apple, Google, Kobo, e Ibs.
Il videogioco è stato protagonista di enorme successo globale, con più di 16 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Attorno al gioco sono nate migliaia di dirette streaming, community di videogiocatori, e teorie sui misteri della trama. E’ proprio dall’esperienza di gioco dei milioni di giocatori e fan di Elden Ring che è nato Elden Ring: La Via per l’Albero Madre.