Gambero Rosso, tre riconferme e una novità per le pizzerie sarde.
Categoria tre spicchi
Gambero Rosso, nella categoria ”Tre spicchi” le pizzerie sarde premiate dalla guida Pizzerie d’Italia che guadagnano il titolo sono quattro. Al primo posto si posiziona ancora una volta Framento di Cagliari, confermando i suoi 92 punti. Confermano le posizioni anche Re Mi di Sassari con 91 punti e Pizzeria Bosco di Tempio Pausania con 90. La nnovità è Maiori di Palazzo Doglio, Cagliari, che ottiene 90 punti.
Categoria due spicchi
Sono invece 12 le pizzerie dell’Isola con i “due spicchi”: Refettorio di Alghero; Grains, Levante, Impasto, Pbread e Sa Scolla di Cagliari; Poppy’ s di Carbonia; Pomata Bistrot di Carloforte; S’ Arzola di Orotelli; Ibiscus di Quartu Sant’ Elena; Ada di San Sperate; Rubiu Brew Pub di Sant’ Antioco. Uno spicchio a Sa Prentza di Seneghe.
La regione più premiata secondo Gambero Rosso
Tra le Regioni la Campania è al vertice con 23 locali premiati con i “tre spicchi”, seguita dalla Toscana con 16. Poi Lazio con 13, Lombardia con 8, Piemonte e Veneto con 7, Sicilia con 6, Sardegna con 4, Abruzzo ed Emilia Romagna con 3, Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto Adige e Umbria con 1.