Legambiente Venerdì alle 10 l’inaugurazione del centro CEAS presso stagno e ginepreto di Platamona
In occasione dell’apertura ufficiale delle attività del CEAS presso lo stagno e ginepreto di Platamona il presidente di Legambiente“L’Olivastro” Michele Meloni è lieto di invitarvi alle ore 10:00 di venerdì 30 settembre, all’incontro/conferenza in programma negli spazi della sede CEAS, S.P. 81, km 9 (Sorso).
Interverranno per l’occasione
Parteciperanno all’evento Michele Meloni di Legambiente, il sindaco di Sorso, Fabrizio Demelas, l’assessore all’Ambiente del Comune di Sassari Antonello Sassu.
Il direttore del Parco dell’Asinara Vittorio Gazale, il direttore provinciale di Forestas Gian Marco Saba, il professor Emmanuele Farri, la professoressa Grazia Scarpa Angioy del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari e la dottoressa Maria Carmela Caria, direttrice CEAS stagno di Platamona.
L’incontro rappresenta una nuova preziosa occasione di confronto, opportunità di presentare e raccontare le attività in corso, quelle in fase d’avvio e gli sviluppi futuri.
Tutti gli operatori dell’informazione sono cordialmente invitati a partecipare.
Il centro CEAS
Il Centro di Educazione Ambientale Stagno Ginepreto di Platamona, situato sulla Strada Provinciale 81, Km 9 – 07037 Sorso (SS), è un punto di riferimento regionale per l’educazione ambientale e culturale.
Il SIC Stagno e ginepreto di Platamona
è situato nel settore nord-occidentale della Sardegna (golfo dell’Asinara) ed è prospiciente il litorale sabbioso dell’omonima spiaggia.