“Touch and go” per promuovere lo sport

“Touch and go” Quartu via al progetto per promuovere lo sport

“Touch and go”, Una piattaforma digitale che, con un sito web e un monitor touch screen all’interno della Cittadella di Sa Forada, dia informazioni utili a chi vuole fare sport.

Magari spiegando che iniziare a praticare qualche disciplina e tenersi in forma è più facile di quello che si crede.

Il progetto “Touch and go”

Il progetto chiamato “Touch and go” è stato ammesso alla seconda fase di valutazione.

Inoltre è stato promosso nell’ambito del premio “Anci Innovazione e Sviluppo- Next Generation” promosso da Anci Piemonte.

L’idea “Touch and go”

Il Municipio di via Porcu spiega che l’idea è quella di creare una piattaforma virtuale in grado di “connettere” il mondo dello sport a fasce di popolazione di tutte le età attraverso la creazione di una community sportiva.

Entro il 15 ottobre una commissione esaminatrice passerà alla valutazione delle domande.

In campo 325 progetti candidati e 458 enti.

I servizi

Tra i servizi anche informazioni nutrizionali rivolte agli atleti, compresi eventuali contenuti creati con la collaborazione di atleti locali, coach e figure di spicco in ambito sportivo.

I tutorial

In conclusione tutorial su attività sportive da praticare all’interno della Cittadella con video, immagini, infografiche, analisi su performance sportive (calorie bruciate, ritmo cardiaco).

Una community e un totem digitale a Sa Forada

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

cinema

Quartu: tre serate di cinema con la rassegna Kentzeboghes

Dal 26 settembre al 9 ottobre, Quartu Sant’Elena ospita la seconda edizione della rassegna cinematografica …