Il Quintetto Fedrox sarà protagonista sabato 1 ottobre al Teatro Lirico di Cagliari in occasione di MusicalFoyer
Il Quintetto Fedrox è protagonista sabato 1 ottobre, alle 19, di MusicalFoyer. E’ il dodicesimo appuntamento con la rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari, un percorso dal barocco alla contemporaneità. nuova rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari che è stata ideata ed organizzata per accompagnare idealmente lo spettatore in un affascinante viaggio di quasi 400 anni: dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni. Sotto i riflettori Gianmaria Melis, Lucio Filippo Casti (violini), Salvatore Rea (viola), Vladimiro Atzeni (violoncello), Giovanni Chiaramonte (contrabbasso).
Il programma musicale parte da Mozart con Divertimento per archi n. 1 in Re maggiore e Divertimento per archi n. 3 in Fa maggiore. Si prosegue con Two Waltzes nn.1-2, op. 54 di Antonín Dvořák. Poi ancora Alt-Wiener Tanzweisen: Liebesfreud, Liebesleid, Schön Rosmarin di Fritz Kreisler.
La serata prosegue con un omaggio a Nino Rota, con il Valzer del commiato da “Il Gattopardo” (revisione di Pasquale Spiniello) e la suite per archi in tre movimenti di Stefano Cabrera.
Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo