Il Mare Minore è andato in scena ieri, sabato 1 ottobre, sul palco del Teatru Rjal de La Valletta in occasione del Festival Malta.
Il Mare Minore è andato in scena ieri, sabato 1 ottobre, sul palco del Teatru Rjal de La Valletta in occasione del Festival Malta. In scena Anastasiya Bogach, Samuele Meloni e Andrea Congia.
L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica si prepara ad affrontare l’ ultima missione di internazionalizzazione di SARDIGNATELLING – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti. Il progetto nel 2022 ha preso finalmente il via, dopo due anni di fermo obbligato dall’emergenza epidemiologica. Ideato e diretto nel 2018 dall’autore Andrea Congia, SARDIGNATELLING è un progetto volto alla valorizzazione degli aspetti Culturali della Sardegna con l’obiettivo di raccontarla attraverso le espressioni musicali della Tradizione e gli scritti di alcuni dei più grandi Autori Sardi. Tratto peculiare del Progetto che ha fatto nascere “il mare minore” è la volontà di mettere in relazione tra loro i linguaggi della Musica e delle altre Discipline Artistiche. Il progetto contempla la realizzazione di Spettacoli dal Vivo in Sardegna e in Europa e la pubblicazione di Dischi Multimediali. Queste azioni saranno supportate dalla realizzazione di un Videoblog, attualmente in costruzione. La Compagnia Artistica chiude il suo tour europeo, facendo tappa a Malta, con lo spettacolo Il Mare Minore. La performance “il mare minore” ha visto in scena l’attrice e ballerina Anastasiya Bogach, il compositore e autore dell’opera Andrea Congia, e il polistrumentista Samuele Meloni. Lo spettacolo “il mare minore” è avvenuto anche grazie alla partecipazione straordinaria di artisti maltesi: Josette Ciappara e le ballerine della Company of Dance Arts.