Inizio a rilento per la Dinamo, piegata dalle assenze: i migliori biancoblù Robinson (18 punti) e Onuaku (13 punti)
Inizia con una sconfitta il campionato di Serie A di basket della Dinamo Sassari. Una battuta d’arresto che lascia il segno, anche perché mercoledì si torna in campo per la Champions e arriva al PalaSerradimigni il Malaga. Dinamo opaca e sorpresa (18 di Robinson, 17 di Onuaku): ma forse contro questa Varese è meglio non esserlo, perché si rischia di pagare. Confermate le assenze di Chessa e Gentile, che si sono aggiunte a quelle di Treier e Devecchi.
Primi due quarti equilibrati (23-17 poi 41-38 sempre per i padroni di casa), poi Varese nella seconda metà del terzo quarto prende il largo e vola a +15. Nell’ultimo parziale coach Bucchi punta sui suoi fedelissimi che riescono a ricucire fino al -3, ma l’uscita per falli di Onuaku, sino a quel punto il migliore dei suoi, è un macigno e i sassaresi si arrendono. Nell’ultimo quarto c’è caos in campo, Sassari reagisce con carattere, trascinata da Diop e dal risveglio di Bendzius si avvicina sino al -3 con contropiede di Kruslin: 78-76 al 36′. Le energie però sono già in riserva e manca la lucidità mentale per gestire al meglio gli ultimi possessi.
Nelle altre partite del campionato vincono Milano (contro Brescia) e Bologna (contro Napoli). Verona batte Brindisi, lo stesso fa Venezia con Scafati. Reggio Emilia, Tortona e Pesaro battono rispettivamente Treviso, Trento e Trieste.
I tabellini della partita
Openjobmetis Pallacanestro Varese: Ross 15, Woldetensae, De Nicolao 9, Reyes 4, Virginio ne, Ferrero 7, Brown 13, Caruso 10, Owens 8, Johnson 20. All. Brase.
Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Jones 4, Pisano ne, Robinson 18, Dowe 6, Kruslin 10, Gandini ne, Piredda ne, Bendzius Gentile ne, Raspino, Diop 13, Onuaku 17. All. Bucchi.