Riparte il progetto “Il Basket in Classe”

Riparte l’iniziativa “Il Basket in Classe”, sostenuta da Banco di Sardegna, Dinamo, Comune di Sassari e Atp

Grazie a “Il Basket in Classe” gli alunni delle scuole elementari e medie cittadine e dell’hinterland saranno spettatori speciali delle gara di coppa casalinga dei giganti biancoblù. Arricchire le esperienze personali dei più giovani affinché attraverso lo sport si possa contribuire a far crescere, oltre che a far divertire, quelli che saranno gli adulti di domani. Dopo due anni di stop dovuti alle misure di contenimento della pandemia, il Banco di Sardegna e la Dinamo sono pronti a ripartire. Ripartono con la collaborazione del Comune di Sassari e dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari (ATP S.p.A.), con il progetto “Il Basket in Classe”. L’iniziativa tra il 2018 e il 2019, ha portato al PalaSerradimigni oltre 5.000 alunni delle scuole elementari e medie di Sassari.

Saranno 1.000, 500 per i bambini e 500 per gli accompagnatori, i posti messi a disposizione per ogni gara di coppa casalinga della Dinamo; da questa stagione, i posti saranno disponibili anche per le partite di coppa disputate dalla formazione femminile. Al progetto, come da tradizione, sarà abbinato un concorso. Nei giorni successivi alla partita, gli studenti potranno rappresentare come hanno vissuto la serata e raccontare cosa li ha più colpiti. I migliori elaborati saranno premiati ed esposti in una mostra dedicata.

Come partecipare

Per partecipare, i Dirigenti scolastici e gli insegnanti interessanti potranno inviare un’e-mail agli indirizzi relazioniesterne@bancosardegna.it e ticketing@dinamoba­sket.com. Bisognerà specificare il numero dei bambini e degli accompagnatori (massimo un accompagnatore per ogni bambino) che parteciperanno e il numero di persone che vorrebbero usufruire del servizio ATP. I biglietti verranno assegnati fino a esaurimento posti ed eventuali richieste eccedenti verranno gestite nella partita successiva. A ridosso della gara, i biglietti verranno consegnati al Dirigente scolastico, che ne curerà la distribuzione.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Il successo del cicloturismo in Sardegna

Il cicloturismo in Sardegna cresce rapidamente, rispondendo alla crescente domanda di viaggi sostenibili, avventurosi e …