Le scale a chiocciola ottimizzano gli spazi con eleganza e robustezza, ideali per comporre e personalizzare con stile ambienti esclusivi e dinamici
Il valore delle scale a chiocciola in ghisa stile liberty non si esaurisce nella loro bellezza, in quanto elementi stilistici di pregio, esse eccellono anche in funzionalità e design, minimizzando l’ingombro, aumentando lo spazio a disposizione e consentendo un collegamento efficiente degli ambienti di dimensioni limitate, dove lo sviluppo rettilineo di una scala a rampa non è possibile”, introduce Emiliano Carnevale, titolare della Fonderia Carnevale di Roma.
“Le scale a chiocciola liberty in ghisa proposte dalla nostra azienda garantiscono sempre un’ottima qualità certificata per soddisfare le esigenze d’arredo più versatili e raffinate, rappresentando un vero valore aggiunto alle ambientazioni interne ed esterne, sia in casa che in azienda.”
“La ghisa, per le caratteristiche meccaniche, è il materiale più adatto per realizzazioni durature, risultando molto resistente sia alle temperature che agli impatti e ai pesi; un materiale di arredamento che si presta ad essere inserito in ogni contesto, sia per le qualità intrinseche che per i disegni classici. Con queste premesse – prosegue – i nostri stampi, realizzati nel corso degli anni e acquistati anche da antiche fonderie non più esistenti, rendono il nostro catalogo e la nostra offerta ricca e completa”.
Cos’è la Fonderia Carnevale
Fondata nel 1949 e da sempre in continua ricerca sviluppo di prodotti e materiali, la Fonderia Fratelli Carnevale e Figli è un punto di riferimento nel settore della lavorazione della ghisa e scale.
Negli anni 90 si è affermata nella fornitura di grandi e piccole opere per enti pubblici e privati. Ad oggi è la prima fonderia nel Lazio e l’unica in Italia ad avere a disposizione una fonderia propria. Molti enti statali e comunali, come ad esempio il comune di Cagliari si affidano a loro per acquistare oggetti in ghisa.