Una pietanza rustica e stuzzicante: gli anelli di cipolla possono essere serviti come stuzzichini durante un aperitivo, come accompagnamento ad un piatto di carne oppure in abbinamento ad un un piatto di formaggi e salumi.
Oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa che può essere preparata in poco tempo. Stiamo parlando degli anelli di cipolla fritta. Siete curiosi di conoscere come si preparano? Ascolta il nostro podcast!
Ingredienti:
- 2 cipolle abbastanza grandi
- Farina q.b
- Birra q.b
- Sale
- 2 uova
- Olio per friggere
Procedimento:
Come prima cosa sbucciate la cipolla, tagliatela ad anelli e metteteli in una ciotola.
Prendete una padella e mettete al suo interno olio per friggere e uno stuzzicadenti, accendete il fornello a bassa fiamma per non bruciare l’olio.
Prendete un recipiente per iniziare la pastella, mettete le uova con il sale e iniziate a sbatterle, mettete poi la farina settaciata poco per volta e mescolate bene in modo che non escano grumi, aggiungete la birra, (se siete astemi potete usare l’acqua gasata, serve per far uscire più croccanti gli anelli), mescolate di nuovo, se l’impasto vi risulta troppo liscio aggiungete un altro pò di farina, se invece risulta troppo duro aggiungete un altro pò di birra.
A questo punto aggiungete all’impasto gli anelli di cipolla ben separati tra di loro e mescolate delicatamente facendo ben attenzione a non romperli.
Togliete lo stuzzicadenti e aiutandovi con un cucchiaio iniziate a mettere l’impasto, fateli dorare ambo i lati e scolateli in un recipiente con carta per fritti che vi aiuterà a togliere l’olio in eccesso, aggiustate di sale e godetevi questi anelli