La rassegna per tutta la famiglia
Le domeniche alle 17:30 al Teatro Civico di Sinnai.
Il 3° spettacolo vede in scena la compagnia La botte e il cilindro (Sassari), con lo spettacolo “MIA, LA GALLINELLA ROSSA“, scritto e diretto da Pier Paolo Conconi con Luisella Conti.
Domenica 16 ottobre ore 17:30
La gallinella saggia, Mia, si veste di rosso e dipinge le cose che le piacciono di più col rosso, perciò tutti la conoscono anche come la Gallinella Rossa.
Ma le piacciono anche: il giallo che è il colore del grano, l’azzurro che è quello del cielo, il verde dell’abete.
A Mia piacciono anche i suoni, il canto dell’estate, la voce di Cicala Canterina, il suono del mare, l’onda splash.
Anche i profumi, quello della primavera e quello dell’estate, quello delle foglie cadute e quello dell’inverno, le piace anche toccare la terra, i sassolini, la sabbia, l’acqua.
Mia
A Mia piace anche lavorare, si perché se ci si dà da fare c’è sempre da mangiare e non si sta male.
La gallinella rossa si propone ai bambini soprattutto come dimostrazione di quanta pazienza occorre poiché tutto vada bene.
Mia si impegna e si dà da fare ma si scontra con la pigrizia e l’indolenza degli altri animali del cortile che si tirano sempre indietro.
Il pane viene sfornato caldo e anche loro vogliono mangiarlo…
A Teatro con mamma e papà
Alla fine, capiranno che la collaborazione, l’amicizia, la tenacia e l’iniziativa personale sono per tutti i valori fondamentali e che fare la propria parte significa rinunciare al proprio egoismo e unire le forze per realizzare qualcosa di più grande del proprio interesse.