Una caccia al tesoro per conoscere la storia del quartiere sabato 15 ottobre alle ore 15.45 nel campo di basket di via Crespellani 2
Una caccia al tesoro per conoscere la storia del quartiere: la propone “Vivi Mulinu Becciu”, il progetto di riattivazione urbana nato da diverse realtà del rione cagliaritano. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 15.45 nel campo di basket di via Crespellani 2.
La Caccia al tesoro si articolerà nei luoghi caratteristici che hanno contrassegnato la quotidianità degli abitanti di Mulinu Becciu sin dalla sua nascita, con le attività culturali, ricreative e commerciali che nel tempo si sono affermate.
Le tappe
Le tredici tappe della Caccia al tesoro si percorreranno a piedi e attraverseranno il quartiere, un gioco all’insegna della sostenibilità per scoprirlo divertendosi.
La manifestazione fa parte di un ricco calendario di eventi che la rete “Vivi Mulinu Becciu” ha promosso a partire dalla stagione estiva, con l’obiettivo di offrire agli abitanti del quartiere occasioni e strumenti di socialità inclusiva e solidale.
Promotori del progetto “Vivi Mulinu Becciu” sono Donne in Bici e Micromobilità, Centro Elios-Pedagogia Creativa e Educazione Olistica, Coop. Mesa Noa, ArCoEs Arteterapia, Circolo tennistavolo Marcozzi, , parrocchia Madonna della Strada, Libreria Bookstore Mondadori – I Mulini.
All’organizzazione dell’evento partecipa anche il Mu.Be. – Centro di Quartiere di Mulinu Becciu.
Informazioni e contatti:
www.facebook.com/events/5672915129436867/?ref=newsfeed