Coppa America: possibile anteprima a Cagliari nel 2023. Luna Rossa, incontri avviati tra Regione e New Zealand.
CAGLIARI, 13 OTT– Luna Rossa, incontri avviati tra Regione e New Zealand – Nuove possibilità per vedere a Cagliari un’anteprima della Coppa America, magari con le World series.
La Copa América (Coppa America) è il campionato continentale di calcio della CONMEBOL, la federazione che raggruppa le nazionali del Sud America.
Si tratta del più longevo torneo calcistico per nazionali tuttora disputato che non sia organizzato all’interno di una rassegna polisportiva più ampia, poiché la sua prima edizione risale al 1916 in Argentina.
“Ci stiamo lavorando – ha detto lo skipper di Luna Rossa Max Sirena a margine del varo del nuovo prototipo dello scafo – ma non dipende da noi, ma dalle istituzioni sarde e dal defender.
So che c’è stato un incontro, mi riferiscono che sia stato positivo, tra autorità locali e New Zealand. Dovrebbe svolgersi fra un anno. Nel 2020 avevamo programmato le World series a Cagliari, era tutto pronto, ma il Covid aveva mandato tutto a monte”.
Gli allenamenti del prototipo inizieranno nei prossimi giorni a Cagliari. Sirena ha anche parlato della possibilità di un open day al Molo Ichnusa per coinvolgere l’Isola e far conoscere il dietro le quinte del quartier generale di Luna Rossa.