Venerdì 14 ottobre alle 21.00 al Cinema Vittoria di Uta il regista sardo Savatore Mereu proietterà il suo film “Bentu”
Il Cinema di Vittoria Uta Via Montegranatico -Sala Storica- il 14 ottobre alle 21.00 ospiterà il regista sardo Salvatore Mereu e proietterà il suo ultimo film “Bentu”.
Il film presentato alla 79a Mostra internazionale del Cinema di Venezia è tratto da “Il vento e altri racconti” di Antonio Cossu, pubblicato da edizione Aedes. A Venezia ha ricevuto il premio Bisato d’Oro 2022 della Critica Indipendente per la Miglior regia.
Il film e l’evento al Cinema Vittoria
La trama del film parla di un anziano contadino sardo, Raffaele (Peppeddu Cuccu, da bambino era stato fra gli interpreti di Banditi a Orgosolo). La pellicola è girata in un tempo passato non definito, dove il protagonista si affida al vento e alla forza naturale per liberare il grano dalla paglia. Giornate lunghe in una campagna invasa dal sole, nelle quali l’unico dialogo è con il nipote bambino, Angelino (Giovanni Porcu) che viene a trovarlo. Mereu ripropone anche uno dei temi a cui tiene di più, quello dell’infanzia.
Il regista al Cinema Vittoria di Uta risponderà alle domande del pubblico, dando vita a un importante momento di confronto e di conoscenza
Informazioni biglietti e prenotazioni