Bivi Sanu, Bivi Mellus: prorogato il concorso di idee
Blue Sardinia ASD informa che i termini per partecipare al concorso di idee “Bivi Sanu, Bivi Mellus”, sono prorogati al prossimo 26 novembre.
Il concorso
Il concorso, realizzato in collaborazione con CREI ACLI Sardegna e ADOC Sardegna, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, è rivolto alle scuole secondarie di primo grado del territorio sardo.
Il progetto
La finalità del progetto è quella di sensibilizzare, educare ed informare rispetto ai temi del benessere ed orientare verso uno stile di vita sano.
Come? attraverso la realizzazione di un video spot sull’importanza di un regime alimentare corretto e dell’abitudine alla pratica sportiva.
Potranno partecipare gruppi di studenti della stessa classe e/o di classi differenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il video, della durata massima di 3 minuti, dovrà promuovere adeguate abitudini alimentari, l’eliminazione di comportamenti alimentari non soddisfacenti e la pratica sportiva.
Oltretutto i primi tre classificati riceveranno un buono spesa per materiale didattico del valore di 1000 euro (primo classificato), 400 euro (secondo classificato) o 200 euro (terzo classificato).
Inoltre durante una giornata di premiazione che verrà comunicata successivamente attraverso i canali web e social di Blue Sardinia.
Le candidature
Infine, le candidature dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo eatsardegna@bluesardinia.it e in cc alla mail bluesardiniaformazione@gmail.com, entro le ore 13 del 26 novembre 2022, indicando nell’oggetto “Concorso Bivi Sanu, Bivi Mellus – Codice meccanografico istituto”
.