classic dance gb1ebcec3b 1920
classic dance gb1ebcec3b 1920

Boom di iscrizioni ai corsi di danza classica per donne “anta”

Boom di iscrizioni ai corsi di danza classica: cresce del +230% il numero di donne che iniziano a praticare danza classica dopo i 40 anni

L’emergenza pandemica degli ultimi anni ha modificato e, in molti casi completamente ribaltato, abitudini ed esigenze di molti e in particolare delle donne. Sono soprattutto quelle che hanno superato i 40 anni, oggi, a sentire il desiderio di realizzare sogni e vocazioni accantonate, riprendendo in mano le proprie vite. Diventare ballerine di danza classica è stato, ed è tuttora, uno dei sogni più diffusi nell’infanzia di molte bambine.

“Danza Classica No Under 40 si rivolge alle troppe donne che hanno perduto la chiave che apre quel cassetto che è il sogno di praticare la danza classica. È nata da una conversazione in uno spogliatoio con Anna, una donna di circa 60 anni che, incuriosita dalla mia postura, si è avvicinata e mi ha detto “si vede che sei una ballerina!”. In quel momento le feci una domanda: “Se esistesse un corso di danza classica per donne della sua età lo frequenterebbe?”. Lei rispose: “Di corsa, è sempre stato il mio sogno e non sono mai riuscita a realizzarlo”.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

L’eccellenza della danza giapponese arriva al Teatro Lirico di Cagliari con The Tokyo Ballet

La rinomata critica di danza Elisa Guzzo Vaccarino presenta al pubblico sardo uno degli ensemble …