“Il salotto culturale sassarese”
Teatro Verdi giovedì 27 ottobre sul palco della Sala concerti
“Le meraviglie Musicali degli Impressionisti”.
Doppio appuntamento ore 17 e ore 20,30
Trio in la minore per Violino, Violoncello e Pianoforte” di Maurice Ravel
È stato spesso collegato all’impressionismo insieme al suo contemporaneo più anziano Claude Debussy, sebbene entrambi i compositori respingessero il termine. Il suo brano più celebre per orchestra è certamente il Boléro, che si richiama al genere spagnolo del bolero. Molto nota è anche l’orchestrazione, realizzata nel 1922, dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij.
Teatro Verdi
Riapre nella Sala concerti del Teatro Verdi il “salotto culturale sassarese” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Dopo il successo degli appuntamenti dedicati a Beethoven della prima edizione la rassegna propone quest’anno una panoramica sulle “Meraviglie Musicali degli Impressionisti”. I capolavori della musica francese fra ‘800 e ‘900 saranno presentati in 3 concerti dedicati ai compositori: Ravel, Debussy e Faurè .
Si inizia il 27 ottobre con doppio spettacolo alle 17 e alle 20,30 con il “Trio in la minore per Violino, Violoncello e Pianoforte” di Maurice Ravel interpretato da Michelangelo Lentini (violino), Daniele Fiori (violoncello), Juliette Aridon (pianoforte) con presentazione a cura di Andrea Ivaldi.