Arriva a Sassari la capolista Virtus Bologna e trova ad attenderla una Dinamo assetata di punti e di conferme.
Per l’anticipo di LBA, palla a due domani alle ore 18 al PalaSerradimigni, i biancoblu vogliono ripetere la buona prova di domenica scorsa contro Trento e un po’ anche prendersi la rivincita della finale di Supercoppa persa a settembre proprio contro le V nere.
“È una sfida molto stimolante, abbiamo di fronte un avversario estremamente buono, con tanto talento e tanti giocatori”, dice coach Piero Bucchi presentando la partita.
“Noi veniamo da una buona prestazione contro Trento, mi è piaciuta la risposta dei ragazzi, la squadra ha dimostrato coesione e impegno. In settimana abbiamo lavorato bene e domani sarà il campo a dirci se saremo stati così bravi da portarci a casa la vittoria”.
Sulla stessa linea di Bucchi le dichiarazioni del centro italo-senegalese Ousmane Diop, protagonista domenica scorsa nella vittoria casalinga contro Trento: “Giocare contro Bologna è uno stimolo in più perché penso che al momento sia la squadra più forte del campionato. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, sul nostro gioco e sulle cose provate in allenamento. Così possiamo fare bene”. Non saranno della gara i due infortunati Kaspar Trier e Chris Dowe, costretti a star fuori ancora per un lungo periodo.