Al via voci di donna con Le Balentes

Al via la XVIII edizione di voci di donna, la rassegna d’arte al femminile. Sul palco del Teatro Verdi di Sassari Le Balentes.

Ritorna al Teatro Verdi di SassariVoci di donna” rassegna dell’arte al femminile. Organizzata da Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. Che dedica la sua XVIII edizione alle artiste della Sardegna.
Tre i concerti in cartellone con varie protagoniste. Le Balentes, Franca Masu e Grazia di Michele in un concerto dedicato alla indimenticabile cantautrice sarda Marisa Sannia.

Si parte sabato 5 novembre con Il famoso trio: Le Balentes formato da Stefania Liori, Pamela Lorico e Federica Putzolu. Che presenta un’antologia di canzoni ispirate a storie e leggende della Sardegna. Un live che si configura come un itinerario alla riscoperta delle radici, costruito sui brani tratti da “Inghirios” il nuovo album, uscito per l’etichetta S’ardmusic e distribuito da Egea Music. Un viaggio all’interno della Sardegna per raccogliere leggende e tradizioni . Sul palco Le Balentes eseguiranno anche brani del vecchio repertorio, riarrangiati per armonizzarsi con le nuove canzoni.

Il secondo appuntamento è previsto invece per sabato 12 novembre con Franca Masu, che presenterà il suo ultimo disco “Cordemar“. Nel quale la musicista è accompagnata da Sade Mangiaracina pianoforte, Luca Falomi chitarra, Salvatore Maltana contrabbasso, Massimo Russino batteria.

Ultimo appuntamento sabato 19 novembre con Grazia Di Michele che renderà omaggio a Marisa Sannia e al suo ultimo lavoro “Rosa de papel“. Affiancata da un complesso strumentale guidato da Marco Piras, Grazia Di Michele interpreterà i brani più famosi della cantautrice sarda.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.30.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Sinnos & Mudas, al via la seconda edizione a Sorgono

Tre giorni di laboratori, conferenze e musica nel cuore del Mandrolisai per un viaggio tra …