Al via la XVIII edizione di voci di donna, la rassegna d’arte al femminile. Sul palco del Teatro Verdi di Sassari Le Balentes.
Tre i concerti in cartellone con varie protagoniste. Le Balentes, Franca Masu e Grazia di Michele in un concerto dedicato alla indimenticabile cantautrice sarda Marisa Sannia.
Si parte sabato 5 novembre con Il famoso trio: Le Balentes formato da Stefania Liori, Pamela Lorico e Federica Putzolu. Che presenta un’antologia di canzoni ispirate a storie e leggende della Sardegna. Un live che si configura come un itinerario alla riscoperta delle radici, costruito sui brani tratti da “Inghirios” il nuovo album, uscito per l’etichetta S’ardmusic e distribuito da Egea Music. Un viaggio all’interno della Sardegna per raccogliere leggende e tradizioni . Sul palco Le Balentes eseguiranno anche brani del vecchio repertorio, riarrangiati per armonizzarsi con le nuove canzoni.
Il secondo appuntamento è previsto invece per sabato 12 novembre con Franca Masu, che presenterà il suo ultimo disco “Cordemar“. Nel quale la musicista è accompagnata da Sade Mangiaracina pianoforte, Luca Falomi chitarra, Salvatore Maltana contrabbasso, Massimo Russino batteria.
Ultimo appuntamento sabato 19 novembre con Grazia Di Michele che renderà omaggio a Marisa Sannia e al suo ultimo lavoro “Rosa de papel“. Affiancata da un complesso strumentale guidato da Marco Piras, Grazia Di Michele interpreterà i brani più famosi della cantautrice sarda.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.30.